MENU SUPERIORE

Comunicazione 

COMUNICAZIONE

Piano della Comunicazione

Pianificare la comunicazione è una necessità ed una opportunità per le aziende e gli enti pubblici. Purtroppo tale funzione viene considerata , più o meno inconsapevolmente, come accessoria. Si assiste a programmazioni approssimative, ridotte a planning di presenza su questo o quel media. E’ un sistema che per certi aspetti può sembrare, talvolta,  efficace, ma è quasi sempre inefficiente: si paga di più per ottenere di meno.

L’approccio Desygno Consulting è diverso, sistemico e programmatico, puntuale nella formalizzazione di un piano. Affianchiamo il Cliente, impresa o istituzione che sia, offrendo  servizi di consulenza che sono  propedeutici e complementari al momento creativo,   momento entusiasmante del quale possiamo comunque occuparci direttamente o limitarci ad affiancare la Vostra agenzia di fiducia.

Desygno Consulting esplica la attività di consulenza di  Comunicazione  in quattro aree di servizio:

  • STRATEGIA DELLA COMUNICAZIONE
  • PUBLIC AFFAIRS
  • COMUNICAZIONE DIGITALE
  • AFFIANCAMENTO ALLE AGENZIE PUBBLICITARIE

Per maggiori dettagli:

STRATEGIA DELLA COMUNICAZIONE

STRATEGIA DELLA COMUNICAZIONE. Affianchiamo l’impresa nella progettazione  e nella gestione della comunicazione interna ed esterna, coadiuvandola nella identificazione delle criticità, nella definizione delle politiche e degli obiettivi, nella scelta delle strategie allineate alla mission e coerenti con i valori dell’impresa o dell’istituzione. In particolare offriamo servizi di:

  • Analisi del mercato con profilazione ed individuazione   dei target, riclassificazione dei pubblici e individuazione e analisi della comunicazione dei competitors;
  • Audit della Comunicazione Interna ed Esterna;
  • Stesura del Piano della comunicazione con definizione della mission e dei valori guida, ricerca e selezione degli stakeholders,   delle politiche e delle strategie di comunicazione, programmazione della comunicazione esterna ed interna;
  • Analisi del Posizionamento del Brand;
  • Corporate Identity.

PUBLIC AFFAIRS

PUBLIC AFFAIRS. Affianchiamo l’impresa o l’istituzione nella corretta individuazione di stakeholders, influenti e reali decisori. Supportiamo i decisori pubblici, gli opinion leader   ed i cittadini nella formazione di un’opinione corretta rispetto a tematiche influenti sulla attività dei nostri clienti. L’attività consultiva si esplica nella fornitura dei seguenti servizi:

  • sondaggi d’opinione;
  • redazione di documenti,  dossier e position paper su criticità emergenti;
  • politiche e strumenti di Governo delle Relazioni (GOREL) con la comunità, le istituzioni, il territorio;
  • monitoraggio della attività di enti, istituzioni, competitors;
  • ricerca e selezione di Benchmark e di Best Practice nelle attività di interesse del cliente;
  • relazioni con i media;
  • promozione di partnership tra privato e pubblico;
  • organizzazione di eventi, nelle fasi di  definizione, realizzazione e valorizzazione, con attenzione particolare agli obiettivi del cliente (Leads Generation, Condivisione e Promozione di Contenuti, Brand Trust, Brand Awareness…)

COMUNICAZIONE DIGITALE

COMUNICAZIONE DIGITALE. La Comunicazione digitale, intesa per la comunicazione veicolata da digital media, consente enormi vantaggi in termini di efficacia ed efficienza rispetto alla comunicazione tradizionale. Occorre come in tutte le attività un approccio “sistemico” e il rifiuto delle logiche di approssimazione ed improvvisazione. Desygno Consulting propone soluzioni, strumenti, strategie per la comunicazione digitale che utilizzano la tecnologia e le diverse piattaforme accumunate da una pianificazione accurata, che parte da analisi di mercato e progetti di marketing di “valore”, in un’ottica di condivisione, trasparenza, real time,  che privilegi la bidirezionalità. La attività di consulenza e di servizio per il Cliente è ben dettagliata alla voce di menu SERVIZI WEB  clicca per maggiori dettagli

AFFIANCAMENTO ALL'AGENZIA

AFFIANCAMENTO ALL’AGENZIA. Alla Desygno Consulting crediamo nella costruzione di network di professionalità e competenze distintive, con relazioni ed interazioni sinergiche, costituenti circoli virtuosi a tutto vantaggio del sistema, del comparto e soprattutto del Cliente. Abbiamo una rete di professionisti , grafici, copywriter web master e via dicendo…., interni  ed esterni alla nostra struttura in grado di assicurare velocità e profittevole collaborazione per i processi di creatività. Tuttavia, se avete già un’agenzia pubblicitaria che collabora da anni con voi, Vi consigliamo di non cambiarla, salvo che per seri motivi. Siamo disponibili, ove fosse necessario e profittevole per il Cliente, a collaborare supportando la creatività dell’agenzia con le nostre competenze di marketing e con il rigore metodologico che sempre deve accompagnare ogni processo “economico”. Questo perché a meno di non partire da zero, ad esempio con la creazione di un nuovo brand, gli n lavori in corso d’opera, sono meglio gestiti da chi li ha iniziati.  In ogni caso, ove non aveste un’agenzia di fiducia, i nostri professionisti sono pronti a supportarvi in ogni nuovo processo creativo.

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.