MENU SUPERIORE

Social Network Strategy

FACEBOOK

Il collegamento ai social network come Facebook e Messenger è  una  piacevole abitudine  per oltre 20 milioni di italiani. Tra i diversi social network gli italiani prediligono Facebook, You Tube,   Twitter e Linkedin .    A Facebook il merito di avere convinto all’uso del pc, per stringere relazioni, mantenere rapporti e rintracciare amici,  fasce di età e di cultura digitale diverse, rendendosi “universale” e “trasversale”. Al di là delle dichiarazioni sulle motivazioni di utilizzo di una piattaforma per il social network, è la curiosità,insita in ogni “navigatore”, la molla che  rende così popolari i social network. Un successo che ha spinto molte aziende, professionisti ed enti o associazioni, a creare profili pubblici spesso con risultati deludenti se non addirittura “dannosi” per l’immagine di un brand. Al contrario altri brand possono vantare la costituzione spontanea di comunità di fan con ritorni di immagine “gratuita”. Poco convincenti anche i tentativi di innescare in maniera “occulta” falsi processi di aggregazione “spontanea”. La presenza sui social media network presuppone una profonda conoscenza e soprattutto padronanza della comunicazione bidirezionale, delle dinamiche di interazione, delle tecniche di  branding online. 

Perché il web 2.0 è essenzialmente multifunzionalità, condivisione  e capacità di ascolto da parte delle aziende.

DESYGNO CONSULTING e la SOCIAL MEDIA STRATEGY

Nel  XXI secolo il consumatore è divenuto Cliente e va quindi ascoltato sia per correggere un prodotto un servizio, migliorarlo, sia per crearne di nuovi, identificandone i bisogni e ascoltando le preferenze, riducendo così costi di ricerca marketing e di time to market grazie a piattaforme di conversazione bidirezionale.

Desygno Consulting offre consulenza per la social media network strategy. Assicuriamo il giusto processo di sedimentazione di consensi e monitoraggio, ascolto dei “clienti”, dando loro la giusta attenzione.

CONSULENZA DESYGNO CONSULTING per la SOCIAL MEDIA STRATEGY:

  • FB STRATEGY. Stesura ed implementazione del PIANO per la  presenza su FACEBOOK;
  • CORPORATE BLOGGING. Organizzazione di CORPORATE BLOGGING attraverso la organizzazione di risorse e mezzi per istaurare profittevoli  conversazioni con le risorse interne, i consumatori, i clienti e gli stakeholders in genere;
  • COMMUNITY MANAGMENT. Attività di COMMUNITY MANAGMENT, compresa la pianificazione, la gestione, l’amministrazione, la  moderazione, e lo sviluppo e controllo della comunità online anche attraverso la fornitura del servizio in outsourcing o la implementazione degli strumenti web e la formazione delle risorse secondo linee guida dettate da pianificazione condivisa.
  • BRAND e REPUTATION MONITORING. Attività di monitoraggio delle conversazioni e della presenza sul web comprese la valutazione della efficacia delle conversazioni con influenzatori e stakeholder e tracciamento dell'opinione su Brand e Azienda in generale e rispetto a singole azioni o accadimenti.

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.